ITALIANO - SALAMON Node

Vai ai contenuti
Siamo lieti di presentarvi SALAMON!

SALAMON è stato il primo Nodo al Mondo installato e funzionante sulla Blockchain TAKAMAKA.
I Nodi Takamaka, memorizzano, verificano e valorizzano tutte le transazioni che vengono effettuate, garantendo la sicurezza e la correttezza dei dati sulla Blockchain.



Come funziona una Blockchain?
Come funziona un Nodo?

Un Nodo serve tra le altre, a svolgere una complessa ma necessaria funzione di mantenimento del network (trasferimento dei token,
upload di dati e file, creazione di Smart Contract e molto altro ancora), chiamata mining.
Nel mining di Takamaka l’algoritmo utilizza un processo di selezione casuale, necessario per selezionare un nodo del network che agirà da validatore del blocco successivo.
Questo avviene in base a una combinazione di fattori, che possono includere periodo di staking, randomizzazione e fondi di proprietà del nodo.
Quando un nodo viene selezionato come validatore del blocco successivo, deve controllare se le transazioni in esso contenuta sono valide, quindi firmare il blocco e aggiungerlo alla blockchain.
Come ricompensa, il nodo riceve le commissioni associate alle transizioni nel blocco.
PARTECIPA...

Scarica l'App Takamaka o registrati al SITO ed acquista la criptovaluta TKG su LATOKEN.
Grazie a TKG, puoi fare Trading onlien, oppure, puoi essere un MINERS e i tuoi soldi essere il martello pneumatico per “scavare” nella miniera di TAKAMAKA!.
A te la scelta!



SAI COME?

Il ciclo di lavoro della Blockchain Takamaka si chiama EPOCH ed ha una lunghezza pari a 8 giorni e 8 ore, all'inizio di ogni ciclo, puoi scegliere di "puntare" TKG sul Nodo e ottenere, per questo tuo impegno, soldi crypto Takamaka.
I soldi guadagnati dal nodo, in ogni EPOCH, verranno distribuiti a tutti coloro che hanno "puntato", in misura proporzionale all'investimento (cioè alla puntata) effettuata.
Ecco che il minatore, dopo 8 giorni e 8 ore, si troverà ad avere delle monete verdi (TKG), che sono il suo investimento iniziale (e potrà decidere di reinvestire, tenerle sul wallet  o spenderle) e monete rosse (TKR) che sono il suo guadagno.
Il TKR è la moneta rossa di Takamaka, è stabile e vale sempre 1$, mentre la moneta verde TKG viene usata anche per il “Mining”, ha avuto un valore iniziale di 2.30$ ed il suo peso cambia con l’intensità ed il lavoro della Blockchain di Takamaka.
Piu’ la blockchain lavora, più il valore della moneta TKG tende a crescere e a diventare più alta nel tempo.
Flag Counter
Torna ai contenuti